Forest For Future in the news
A cross-media collection
of what has been published
about our work
Forest For Future ha organizzato una tavola rotonda per approfondire le potenzialità di un ripensamento del ciclo di vita del packaging.
Il fashion system non si accontenta più del solo prodotto sostenibile. A entrare in gioco nella chiave di successo futura per i marchi del lusso sarà anche il packaging. La conferma arriva dal rapporto Sustainability in luxury packaging di App-Asia pulp & paper, gruppo attivo nel mondo nella produzione di polpa di legno e carta, basato su uno studio dell’Istituto di ricerca Smithers Pira.
Saranno presenti molti importanti brand operativi in Italia che illustreranno la loro politica di sostenibilità e gli impegni in questa direzione verso gli stakeholder di riferimento.
Green Management Institute e Forest for Future organizzano una conferenza e tavola rotonda intitolata: “Dal Seme al Packaging Sostenibile” che si terrà a Milano giovedì 16 giugno 2016, nella sala Alessi di Palazzo Marino
Nasce in Italia “Forest For Future”, Dichiarazione d’Intenti volta ad aggregare soggetti pubblici e privati, e creata con l’obiettivo di aumentare la sensibilità sul mercato italiano intorno ai temi legati alla sostenibilità dell’intera filiera dei packaging cellulosici.
Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, ha ospitato la tavola rotonda “Dal seme al packaging sostenibile” nella cui occasione è stata annunciata la Dichiarazione di Intenti firmata da Asia Pulp & Paper (unica cartiera per ora), Comieco, Coop Italia, Gruppo Cremonini, Lavazza, Lurisia, Novamont e The Level Group.
Dichiarazione d’Intenti volta ad aggregare soggetti pubblici e privati, e creata con l’obiettivo di aumentare la sensibilità sul mercato italiano intorno ai temi legati alla sostenibilità dell’intera filiera dei packaging cellulosici.
Aziende, enti e associazioni italiani insieme per la promozione di una filiera sostenibile dei packaging cellulosici in Italia
Nasce in Italia Forest For Future, dichiarazione d’intenti volta ad aggregare soggetti pubblici e privati creata con l’obiettivo di aumentare la sensibilità sul mercato italiano intorno ai temi legati alla sostenibilità dell’intera filiera dei packaging cellulosici.
Green Management Institute ha lanciato oggi a Milano, presso Palazzo Marino, la Dichiarazione “Forest For Future” per la promozione di un equilibrio che vada dalla conservazione e sfruttamento sostenibile delle foreste, alla lavorazione del materiale, fino alla diffusione di packaging sostenibili e all’educazione a un loro corretto riciclo.
Nasce a Milano “Forest for Future” promosso da aziende di filiera per la promozione del packaging cellulosico nel rispetto dell’ambiente.